Fotovoltaico

Impianti fotovoltaici

La diffusione degli impianti fotovoltaici degli ultimi anni è dovuta soprattutto all’innovazione tecnologica che ha consentito la costruzione di pannelli sempre più efficienti. Anche i costanti bonus e crediti per l’installazione ha motivato tantissimi italiani a fare questa scelta, per un generale beneficio su tutto l’ambiente. Gli impianti fotovoltaici sono infatti in grado di fornire corrente elettrica e acqua calda durante la maggior parte dell’anno, riducendo la dipendenza da combustibili fossili e l’impatto di questi sull’ambiente.

Contatta Elettrica Martino, a Taranto, per una consulenza o per scoprire i vantaggi dell’energia solare per la tua abitazione o attività: ti basta utilizzare uno dei recapiti indicati a fondo pagina o compilare l'apposito modulo presente all'interno della pagina Contatti.

Chiama ora

Costi ridotti

La diffusione degli impianti fotovoltaici ha avuto anche l’effetto di ridurne in maniera sensibile i costi e possono al giorno d’oggi essere facilmente installati anche senza particolari lavori. È tuttavia importante eseguire una manutenzione periodica e una pulizia dei pannelli, poiché lo sporco ed i detriti che tendono ad accumularsi sulle superfici riducono notevolmente le prestazioni.

In commercio sono anche disponibili impianti fotovoltaici dotati di sensori che comunicano automaticamente la produzione e lo stato dei vari componenti.

Installazione e agevolazione fiscale

L’assistenza di Elettrica Martino, a Taranto, non si limita solo all’installazione e manutenzione degli impianti fotovoltaici: tecnici e consulenti forniranno anche tutte le informazioni necessarie per la richiesta di incentivi e benefici statali.

In questo modo potrai iniziare a risparmiare sin da subito sulla produzione di energia elettrica e acqua calda, rendendo la tua abitazione più autonoma e autosufficiente dal punto di vista energetico.

Chiama ora per richiedere un sopralluogo e preventivo gratuito per l’installazione e la manutenzione del tuo impianto fotovoltaico!

Chiama ora
Share by: